Cultura 03 novembre 2023

Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

Domenica 05 Novembre si svolgerà la cerimonia di commemorazione del “IV NOVEMBRE” Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.
Ore 11:15 piazza A. Palladio, interventi del Sindaco,delle Autorità, con la partecipazione della scuola. In caso di maltempo la cerimonia si svolgerà in sala S.T. Moro.

Programma manifestazione

BANDIERA ITALIANA
  • Ore 09:15 Deposizione corone al Monumento ai caduti di Levada;
  • Ore 09:30 Deposizione corone al Monumento ai caduti di Torreselle;
  • ore 10:00 Raduno Autorità e Rappresentanze in Piazza A. Palladio, alzabandiera e formazione corteo accompagnato dalla Banda cittadina;
  • ore 10:30 S. Messa presso la Chiesa Arcipretale di Piombino Dese;
  • ore 11:15 Deposizione corona al Monumento ai Caduti in Piazza A. Palladio ed interventi del Sindaco, delle Autorità, con la partecipazione dell'Istituto Comprensico Statale di Piombino Dese.

In caso di maltempo la cerimonia si svolgerà presso la Sala S. Tommaso Moro.

Storia:

La Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate è una giornata celebrativa nazionale italiana. Istituita nel 1919 per commemorare la vittoria italiana nella prima guerra mondiale, è festeggiata ogni 4 novembre, data dell'entrata in vigore dell'armistizio di Villa Giusti (4 novembre 1918).

Manifesto4Novembre2023-1.pdf (PDF, 218 KB)