Richiesta patrocinio Comunale Piombino Dese

Presentazione della richiesta contenente la data, il luogo, l'orario e la struttura richiesta, nonché gli elementi utili a valutare la tipologia dell'iniziativa proposta.

Informazioni sul procedimento

La concessione del patrocinio è disciplinata dal "Regolamento comunale Albo associazioni - Patrocini - Finanziamenti e benefici economici" approvato con deliberazione di C.C. nr. 62 del 30/11/2017.

Informazioni sul Patrocinio

Il patrocinio rappresenta una forma simbolica di adesione e una manifestazione di apprezzamento del Comune ad iniziative ritenute meritevoli.

Il patrocinio può essere concesso per iniziative che abbiano rilevanza per il territorio comunale, che promuovano l’immagine ed il prestigio del Comune o abbiano una finalità di beneficenza e solidarietà.

Le iniziative devono essere conformi alle finalità espresse dallo Statuto Comunale e Regolamenti.

Il patrocinio deve essere richiesto almeno 10 giorni prima dell’evento e viene concesso formalmente con deliberazione di Giunta comunale.

La concessione del patrocinio non comporta automaticamente l’assegnazione di benefici economici salvo quanto specificatamente previsto in altri atti regolamentari.

Chi può richiedere il Patrocinio

Enti, associazioni, comitati, soggetti privati che abbiano sede nel Comune di Piombino Dese o che comunque svolgano l'iniziativa patrocinata nel territorio comunale. Per iniziative di soggetti esterni al territorio comunale, o che si svolgano all'esterno del territorio comunale, il patrocinio può essere concesso quando le iniziative abbiano rilevanza per il territorio o ne promuovano l'immagine, il prestigio, la cultura, la storia, le arti, le tradizioni.

Modalità di utilizzo del patrocinio

La concessione del patrocinio deve essere menzionata in tutte le forme di promozione e diffusione dell’iniziativa e riportare il logo del Comune di Piombino Dese e la dicitura “Con il Patrocinio del Comune di Piombino Dese”.

Non potrà essere utilizzata la dicitura di patrocinio fino ad avvenuta approvazione da parte della Giunta.

L’organizzatore dell’iniziativa dovrà farsi carico dei procedimenti per l'ottenimento delle autorizzazioni necessarie e previste dalla normativa vigente rispetto alle diverse tipologie delle manifestazioni stesse.

Ufficio di riferimento

Segreteria

Ufficio Servizio-segreteria
Area Area 4 - Servizi Affari Generali-Sociale
Responsabile Scquizzato Sonia
Indirizzo Piazza Andrea Palladio n. 1 - 35017 Piombino Dese PD
Telefono 049 9369415
Fax 049 9366727
Email ufficio.segreteria@comune.piombinodese.pd.it
PEC protocollo.comune.piombinodese.pd@pecveneto.it
Personale
Personale
Addetto Telefono Email
De Grandis Maria 049 9369415 maria.degrandis@comune.piombinodese.pd.it
Apertura al pubblico
Apertura al pubblico
Giorno Mattino Pomeriggio
Lunedì 09:00 - 13:00
Martedì 09:00 - 13:00
Mercoledì 09:00 - 13:00
Giovedì 09:00 - 13:00 16:00 - 18:00
Venerdì 09:00 - 13:00
Competenze

Il servizio è competente nella protocollazione della posta in arrivo e nella gestione dei rapporti di segreteria in genere. Cura la stampa e pubblicazioni delle deliberazioni, la gestione della manifestazioni commemorative, i rapporti con le associazioni comunali, la gestione dei locali e palestre e il controllo di gestione per le parti non esternalizzate All’Unione “Federazione dei Comuni del Camposampierese” .

Accedi e completa la domanda
torna all'inizio del contenuto