PER CHIEDERE O RINNOVARE LA TUA CARTA DI IDENTITA’
TELEFONA PER PRENDERE APPUNTAMENTO CON IL NOSTRO SPORTELLO AL NUMERO 0499369436.
IL GIORNO DELL’APPUNTAMENTO DEVI PORTARE:
-
-
-
- Carta D’Identità vecchia scaduta o in scadenza (o denuncia di smarrimento)
-
-
-
-
-
- Una FOTO NUOVA e RECENTE (che sia diversa da quella dell’ultima carta di identita’)
-
-
-
-
-
- Tessera Sanitaria
-
-
-
-
-
- Ricevuta del pagamento, di 22,20 Euro PER OGNI CARTA, già effettuato ESCLUSIVAMENTE tramite Pago PA – IN CASO SI ABBIA RICEVUTA ELETTRONICA E’ OBBLIGATORIO STAMPARLA O INVIARLA VIA MAIL ALLA SEGUENTE MAIL
-
-
servizi.demografici@comune.piombinodese.pd.it
Sono ammessi i pagamenti cumulativi: per due persone 44,40, per tre persone 66,60 e così via.
- TI PREGHIAMO DI RISPETTARE GLI ORARI E DI NON PRESENTARTI MOLTO PRIMA, ALTRIMENTI DOVRAI ATTENDERE IL TUO APPUNTAMENTO IN ATRIO.
- SE SEI IMPOSSIBILITATO A PRESENTARTI, DISDICI IL TUO APPUNTAMENTO IN MODO DA PERMETTERE AD ALTRI DI ACCEDERE AL SERVIZIO.
049/9369430 - 436
servizi.demografici@comune.piombinodese.pd.it
NB: IN CASO DI RILASCIO CARTA A MINORE, LO STESSO DOVRA' VENIRE in UFFICIO CON ENTRAMBI I GENITORI CONTESTUALMENTE E MUNITI DI DOCUMENTO D’IDENTITÀ O ACCOMPAGNATO DA UNO DEI GENITORI CON DELEGA DELL'ALTRO scaricabile qui.
NB: La Carta D’identità Elettronica ti verrà consegnata DOPO 8 GIORNI CIRCA tramite RACCOMANDATA dal portalettere. Ti ricordiamo che hai la possibilità di delegare una seconda persona al ritiro a domicilio, in diverso indirizzo o presso la posta.
ATTENZIONE!!!!
La Carta di Identità Elettronica (CIE) è la chiave di accesso, garantita dallo Stato e rilasciata dal Ministero dell’Interno, che permette al cittadino di autenticarsi in tutta sicurezza ai servizi online di enti e pubbliche amministrazioni che ne consentono l’utilizzo.
Grazie alla CIE i cittadini non devono più utilizzare credenziali diverse per ogni Amministrazione, ma hanno a disposizione un unico strumento di identificazione fisica e digitale per accedere ai servizi in rete, pubblici e privati, in Italia e in Europa.
La Carta di Identità Elettronica può essere utilizzata come strumento di autenticazione digitale attraverso un computer, uno smartphone o entrambi.
Per farlo è necessario avere le 8 cifre del PIN: la prima parte viene consegnata alla richiesta della carta, la seconda alla consegna del documento (in caso di smarrimento CONTATTA IL COMUNE).