Richiedere certificati ed estratti di stato civile storici

Come ottenere Certificati ed Estratti dall'archivio storico dello stato civile

OTTENERE CERTIFICATI E ESTRATTI DALL'ARCHIVIO STORICO DELLO STATO CIVILE

Per richiedere estratti o certificati dall'archivio storico dello stato civile (tale archivio inizia dal 01.09.1871) è necessario fare richiesta scritta a

COMUNE DI PIOMBINO DESE

PIAZZA PALLADIO 1 35017 PIOMBINO DESE

PADOVA

Pertanto è necessario compilare l'apposita richiesta, allegare copia documento di identità del richiedente e rispedirci il tutto in busta chiusa con allegati:

busta già indirizzata;

francobolli italiani se residenti in ITALIA;

coupon internazionale per l’invio se residenti all'estero.

La richiesta sarà evasa nei tempi di legge.

Se si volesse ritirare estratti o certificati storici di persona allo sportello dell'anagrafe è necessario prenotarne il ritiro compilando l'apposita richiesta, lasciandola in protocollo insieme a copia del documento di identità del richiedente e specificare il ritiro a mano.

In questo caso è ammessa anche la presentazione della richiesta via mail a

municipio@comune.piombinodese.pd.it

oppure via pec a

protocollo.comune.piombinodese.pd@pecveneto.it

CON ALLEGATO DOCUMENTO DEL RICHIEDENTE.

In caso di documento mancante, mancata compilazione del modulo, o mancata presenza di busta già completa di indirizzo e già affrancata per la risposta, o di affrancatura non sufficiente la Vostra richiesta sarà archiviata senza ulteriori avvisi.