Settore I - Servizi Economico Finanziari-Affari Generali

Protocollo e Ufficio Relazioni con il Pubblico

Ufficio Protocollo-e-URP
Area Settore I - Servizi Economico-Finanziari-Affari Generali
Responsabile Dott. Ruzza Alessandro
Indirizzo Piazza Andrea Palladio n. 1 - 35017 Piombino Dese PD
Telefono 049 9369411
Fax 049 9366727
Email municipio@comune.piombinodese.pd.it
PEC protocollo.comune.piombinodese.pd@pecveneto.it
Personale
Personale
Addetto Telefono Email
Dalan Debora 049 9369411 municipio@comune.piombinodese.pd.it
De Grandis Maria 049 9369415 municipio@comune.piombinodese.pd.it
Apertura al pubblico
Apertura al pubblico
Giorno Mattino Pomeriggio
Lunedì 09:00 - 13:00
Martedì 09:00 - 13:00
Mercoledì 09:00 - 13:00
Giovedì 09:00 - 13:00 16:00 - 19:00
Venerdì 09:00 - 13:00
Competenze

L'Ufficio per le relazioni con il pubblico (Urp) è la struttura del Comune dedicata alla comunicazione con i cittadini, centro di informazione e orientamento sui servizi e gli uffici comunali, luogo di ascolto dei dubbi e dei problemi dei cittadini.

Servizi
Informazione allo sportello:

  • su tutti i servizi, gli uffici comunali e le pratiche amministrative (sedi, orari, modalità) con possibilità di ritirare moduli di domanda, facsimile, ecc;
  • sulle principali competenze e sulle prestazioni di altri uffici e servizi pubblici della città..

Accettazione di suggerimenti e proposte fatti dai cittadini, sulle attività degli uffici comunali.
Reclami e suggerimenti.

Segreteria

Ufficio Servizio-segreteria
Area Settore I - Servizi Economico Finanziari-Affari Generali
Responsabile Dott. Alessandro Ruzza
Indirizzo Piazza Andrea Palladio n. 1 - 35017 Piombino Dese PD
Telefono 049 9369415
Fax 049 9366727
Email ufficio.segreteria@comune.piombinodese.pd.it
PEC protocollo.comune.piombinodese.pd@pecveneto.it
Personale
Personale
Addetto Telefono Email
De Grandis Maria 049 9369415 maria.degrandis@comune.piombinodese.pd.it
Dalan Debora 049 9369412 debora.dalan@comune.piombinodese.pd.it
Apertura al pubblico
Apertura al pubblico
Giorno Mattino Pomeriggio
Lunedì 09:00 - 13:00
Martedì 09:00 - 13:00
Mercoledì 09:00 - 13:00
Giovedì 09:00 - 13:00 16:00 - 18:00
Venerdì 09:00 - 13:00
Competenze

Il servizio è competente nella protocollazione della posta in arrivo e nella gestione dei rapporti di segreteria in genere. Cura la stampa e pubblicazioni delle deliberazioni, la gestione della manifestazioni commemorative, i rapporti con le associazioni comunali, la gestione dei locali e palestre e il controllo di gestione per le parti non esternalizzate All’Unione “Federazione dei Comuni del Camposampierese” .

Contabilità e gestione del personale

Ufficio Servizio-contabilita
Area Settore 1 - Servizi Economico Finanziari-Affari Generali
Responsabile Dott. Alessandro Ruzza
Indirizzo Piazza Andrea Palladio n. 1 - 35017 Piombino Dese PD
Telefono 049 9369440-43
Email servizi.finanziari1@comune.piombinodese.pd.it
Personale
Personale
Addetto Telefono Email
Patrizia Alessio 049 9369440
Casarin Valentina 049 9369443
Apertura al pubblico
Apertura al pubblico
Giorno Mattino Pomeriggio
Lunedì 09:00 - 13:00
Martedì 09:00 - 13:00
Mercoledì 09:00 - 13:00
Giovedì 09:00 - 13:00 16:00 - 18:00
Venerdì 09:00 - 13:00
Competenze


Il servizio gestisce la formazione del bilancio annuale e pluriennale di previsione, ne cura la gestione nel corso dell’esercizio, procedere alla redazione degli atti di rendiconto (compreso l’inventario e la gestione del patrimonio). E’ competente nel monitoraggio dell’andamento delle entrate, delle spese e, più in generale, degli equilibri di bilancio gestisce anche i controlli ed i rapporti con la Corte dei Conti . Il servizio cura, inoltre, i rapporti con il Tesoriere comunale e gli altri agenti contabili, gli adempimenti fiscali, quelli connessi alle società partecipate. E’ competente nella gestione delle assicurazioni dell’ente e degli adempimenti relativi al personale ed al commercio per le parti non esternalizzate All’Unione “Federazione dei Comuni del Camposampierese”. Procede alle forniture, di propria competenza, necessarie al funzionamento degli uffici.

Commercio

Ufficio Servizio-commercio
Area Settore 1 - Servizi Economico Finanziari-Affari Generali
Responsabile Dott. Alessandro Ruzza
Indirizzo Piazza Andrea Palladio n. 1 - 35017 Piombino Dese PD
Telefono 049 9369441
Email ufficio.tributi@comune.piombinodese.pd.it
Personale
Personale
Addetto Telefono Email
Berno Cristina 049 9369441 ufficio.tributi@comune.piombinodese.pd.it
Apertura al pubblico
Apertura al pubblico
Giorno Mattino Pomeriggio
Lunedì 11:00 - 13:00
Martedì 11:00 - 13:00
Mercoledì 11:00 - 13:00
Giovedì 11:00 - 13:00 16:00 - 19:00
Venerdì 11:00 - 13:00
Competenze

Il servizio è competente degli adempimenti relativi al commercio per le parti non esternalizzate All’Unione “Federazione dei Comuni del Camposampierese”. 

Tributi

Ufficio Servizio-tributi
Area Settore 1 - Servizi Economico Finanziari-Affari Generali
Responsabile Dott. Alessandro Ruzza
Indirizzo Piazza Andrea Palladio n. 1 - 35017 Piombino Dese PD
Telefono 049 9369441
Fax 049 9366727
Email ufficio.tributi@comune.piombinodese.pd.it
PEC protocollo.comune.piombinodese.pd@pecveneto.it
Personale
Personale
Addetto Telefono Email
Berno Cristina 049 9369441 ufficio.tributi@comune.piombinodese.pd.it
Casarin Valentina 049 9369444 ufficio.tributi@comune.piombinodese.pd.it
Apertura al pubblico
Apertura al pubblico
Giorno Mattino Pomeriggio
Lunedì 11:00 - 13:00
Martedì 11:00 - 13:00
Mercoledì 11:00 - 13:00
Giovedì 11:00 - 13:00 16:00 - 19:00
Venerdì 11:00 - 13:00
Competenze

Il servizio "Tributi" ha la finalità di organizzare la gestione dei tributi di competenza dell’Ente, anche attraverso la costruzione di una banca dati integrata che renda facilmente disponibili tutti gli elementi necessari all’imposizione e all’accertamento. A tal fine svolge le seguenti attività: 

  • assicura l'organizzazione e la gestione dei tributi di competenza dell'Ente, svolgendo le attività connesse all'applicazione delle imposte e tasse gestite direttamente (dalla fase di individuazione dei soggetti, all'accertamento dell'imponibile e alla formazione dei ruoli coattivi), oltre alle funzioni di vigilanza e controllo della regolarità gestionale dei tributi dati in concessione o in gestione; 
  • è responsabile dello studio e delle ricerche, in cooperazione con gli uffici decentrati dell’amministrazione finanziaria dello Stato, in merito alla “fiscalità” locale; 
  • gestisce le procedure di contenzioso tributario.
torna all'inizio del contenuto