Concessione in uso sale comunali

Richiesta Sale Comune di Piombino Dese

PRENOTAZIONE SALE E STRUTTURE PUBBLICHE - da formulare con almeno 8 giorni di anticipo

E' un servizio online che permette ai cittadini di semplificare il processo di prenotazione di una sala o spazi comunali del Comune di Piombino Dese.

L'utilizzo degli spazi comunali è disciplinato dal "Regolamento per l'utilizzo dei locali comunali" approvato con deliberazione di G.C. nr. 33 del 27/11/2014, reperibile al seguente link:

RegolamentoCC33-2014-Utilizzolocali.pdf

Il Comune dispone dei seguenti spazi comunali il cui utilizzo può essere richiesto da cittadini, enti o associazioni previo pagamento della tariffa prevista fissata con deliberazione di Giunta Comunale:

• Sala riunioni di Villa Fantin – capienza nr. 35 posti
  • Sarà facoltà della Giunta Comunale definire i criteri per eventuali utilizzi gratuiti dei locali, che saranno di volta in volta autorizzati dal Sindaco.

La concessione dell’uso della sala è subordinata alle seguenti dichiarazioni del richiedente:

1. Di non perseguire scopi politici o di lucro;
  2. Di assumere ogni responsabilità:
  • civile e patrimoniale per eventuali danni a persone o cose che dovessero derivare dall’attività svolta, provocati alle persone e alle cose durante l’utilizzo delle strutture e dei locali, restando a suo completo ed esclusivo carico qualsiasi conseguente risarcimento, ovvero da cattivo uso e da atti vandalici tanto se imputabili allo stesso quanto se commessi da terzi, sollevando il concessionario da ogni responsabilità:
  • in ordine allo svolgimento dell’attività e pertanto di provvedere ad acquisire le preventive autorizzazioni previste dalla legge per il tipo di attività organizzata.
  • per i danni provocati ai mobili, agli impianti, alle attrezzature presenti e ai locali di proprietà del Comune nel periodo d’uso e si assume l’onere del completo e immediato risarcimento.
  1. Di accedere al locale solo ed esclusivamente negli orari autorizzati nonché di prendere in consegna copia delle chiavi osservando l’impegno del divieto di farne copia e a restituirle il giorno successivo al periodo di utilizzo dello spazio avuto in concessione.
  2. Di garantire il divieto di fumo, l'igiene e la salvaguardia del patrimonio utilizzato;
  3. Di comunicare preventivamente eventuali variazioni d’orario e a rispettare gli orari.
  4. Di impegnarsi ad inoltrare eventuale disdetta almeno 3 gg prima dell’evento

L’Amministrazione ha facoltà di revocare la concessione qualora vengano riscontrate inadempienze, scorretti utilizzi dei locali e comportamenti difformi dalle norme stabilite dal presente Regolamento, previo richiamo scritto.

Documenti richiesti

1. Programma iniziativa
Inserisci una richiesta di prenotazione sala