Cultura 11 settembre 2023

Galà della cultura del Camposampierese 2023

Logo galà della cultura
La manifestazione è promossa dal Tavolo della Cultura, si svolgerà venerdì 22 settembre alle ore 20.30, presso il Teatro Parrocchiale di Santa Giustina in Colle, (in piazza Martiri 16). Si premiano le eccellenze culturali presenti nel territorio.

Informazioni

Si tratta di un’iniziativa di rete attraverso la quale il #TavoloDellaCultura, composto dagli Assessori e Consiglieri dei dieci comuni della Federazione, premia le eccellenze culturali presenti nel territorio.

Il #premio viene assegnato, con cadenza annuale, a una persona/associazione/istituzione per ciascun comune della Federazione del Camposampierese.

La premiazione culmina con la consegna del riconoscimento speciale “𝗧𝗲𝘀𝘁𝗶𝗺𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗖𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮” ad una personalità/artista/uomo di cultura/ associazione/ istituzione, la cui opera si sia rivelata particolarmente rappresentativa e prestigiosa per l’intero territorio.

L’organizzazione è a cura del Tavolo della Cultura del Camposampierese, in collaborazione con il Comune di S. Giustina in Colle. La manifestazione beneficia del patrocinio della Federazione dei Comuni del Camposampierese.

I PREMIATI
Borgoricco: Andrea Bordin, attore.
Campodarsego: Claudio Zulian, regista.
Camposampiero: Associazione Università del Tempo Libero.
Loreggia: Franco Cattapan, pittore.
Massanzago: Eleonora Campello, ballerina.
Piombino Dese: Federica Ortolan, scrittrice.
San Giorgio delle Pertiche: Gruppo di lettura “Leggere Per” della Biblioteca comunale.
Santa Giustina in Colle: Stefano Zuanon, scrittore.
Villa del Conte: Luciano Berti, scrittore e attore.
Villanova di Camposampiero: Gruppo Fotografico Decumano VI.

Comunicato stampa (PDF, 312 KB)