16 luglio 2021

Avviso selezione progetto “conoscere per occuparsi"

Una iniziativa che intende aumentare l’occupabilità dei ragazzi dai 18 ai 29 anni NEET (Not in Education, Employment or Training), ovvero la possibilità di entrare e restare nel mercato del lavoro, attraverso la riattivazione di capacità personali.

Il Comune di Piombino Dese con delibera n.49 del 29.04.2021 ha approvato l’iniziativa a sostegno dell’occupazione “CONOSCERE PER OCCUPARSI”. Iniziativa che intende aumentare l’occupabilità dei beneficiari dai 18 ai 29 anni NEET (Not in Education, Employment or Training), ovvero la possibilità di entrare e restare nel mercato del lavoro, attraverso la riattivazione di capacità personali e l’ampliamento delle possibilità del contesto per poter fare esperienza diretta e acquisire concreti strumenti utili a collocarsi e ri-collocarsi nel mondo del lavoro.

L’iniziativa consentirà di coinvolgere complessivamente n. 8 persone residenti nel Comune di Piombino Dese in un percorso di orientamento ed accompagnamento al lavoro con borsa e dote lavoro, che si attua attraverso diversi tipi di intervento.