26 luglio 2019

Contributo di 1000 euro per chi sostituisce le caldaie vecchie

Contributo sostituzione caldaia
Un fondo da 100 mila euro a favore dei cittadini per la sostituzione delle vecchie caldaie o stufe. Promosso dalla Provincia di Padova, nell'ambito delle iniziative intraprese per la salvaguardia dell'ambiente e dall'inquinamento.

- Le domande potranno essere presentate a partire dal 25 luglio e fino al 30 settembre 2019 compreso. Gli interventi ammessi riguardano la sostituzione di vecchie caldaie a gasolio, a gas naturale o a gpl con caldaie a gas naturale o a gpl di nuova generazione.

- Il bando è aperto anche per la sostituzione di vecchi generatori domestici (stufe, termostufe, inserti, cucine, termocucine) alimentati a biomassa (legna, pellet) con nuovi apparecchi a basse emissioni e ad alta efficienza sempre alimentati a biomassa e con classificazione del generatore almeno di 4 stelle. Possono presentare la domanda i privati cittadini proprietari di abitazioni site nel territorio provinciale padovano o anche i condomini, gli amministratori condominiali o un delegato laddove non sia stato nominato l'amministratore.

- La domanda dovrà essere presentata alla Provincia di Padova - Protocollo Generale - Piazza Bardella n. 2 - 35131 Padova e dovrà pervenire, a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, a mezzo PEC  oppure con consegna a mano in duplice copia per la ricevuta.

Leggi la notizia