lug

Data 10 luglio 2020 - 31 dicembre 2021
Ora 08:00
Città che legge
Il Centro per il libro e la lettura, d’intesa con l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, ha nominato PIOMBINO DESE “Città che legge” per il 2020-2021.

PIOMBINO DESE è "Città che legge"

Confermato il riconoscimento al Comune di Piombino Dese come "Città che legge" per il biennio 2020-2021.

L’iniziativa intende promuovere e valorizzare con la qualifica di "Città che legge" l' Amministrazione comunale che svolge e che si impegna a svolgere con continuità politiche pubbliche di promozione della lettura sul proprio territorio, riconoscendo e sostenendo la crescita socio-culturale della comunità attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva.

L’inserimento nell’elenco delle “Città che legge” consentirà al Comune di Piombino Dese di partecipare ai bandi che il “Centro per il libro e la lettura” pubblicherà per attribuire contributi economici, premi ed incentivi ai progetti più meritevoli.

Un importante riconoscimento ed un grande stimolo per la programmazione dei prossimi mesi per il settore cultura, che ha subito una forte crisi in seguito alla pandemia. Tante le iniziative in programma calibrate attraverso le vigenti restrizioni causate dal Covid-19.