Category

Questa lista mostra i contenuti a cui è associata l'etichetta relativa alla seguente categoria:

09 aprile 2020

Solidarietà alimentare

I buoni spesa del progetto Solidarietà Alimentare, così come previsto dall’ Ordinanza n. 658 del 29 marzo 2020 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile nazionale, sono spendibili presso gli esercizi commerciali aderenti che sono contenuti nell’allegato elenco

12 marzo 2020

Comunicato del sindaco

I vertici dell’ASL Euganea hanno appena comunicato un caso di COVID-19 a Piombino Dese. E’ in corso l’indagine epidemiologica per capire i contatti. Auguri di pronta guarigione alla persona interessata.

10 marzo 2020

Covid-19. Avviso importante uffici comunali

In relazione alle "Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza COVID-19", si rende noto che al fine di garantire una maggiore prevenzione e sicurezza per gli utenti ed il personale, l'accesso al Municipio è limitato alle sole attività urgenti e non differibili.

10 marzo 2020

Sagra San Giuseppe

Facendo seguito alle disposizioni ministeriali sul Covid – 19, si comunica che la sagra San Giuseppe è stata annullata.

12 marzo 2020

COVID19. Chiusura temporanea ecocentro comunale

Si avvisa la cittadinanza che l'Ecocentro comunale di Via dei Cipressi è temporaneamente chiuso fino al 4 aprile 2020, in quanto ritenuto servizio pubblico non essenziale. Si precisa che il servizio di raccolta rifiuti a domicilio di Etra rimane normalmente attivo.

13 marzo 2020

COVID19. Un caso a Piombino Dese

I vertici dell’ASL Euganea hanno appena comunicato un caso di COVID-19 a Piombino Dese. E’ in corso l’indagine epidemiologica per capire i contatti. Auguri di pronta guarigione alla persona interessata.

13 marzo 2020

COVID19. Chiusura dei parchi pubblici

Vista l'emergenza Coronavirus, si dispone la chiusura di tutti i parchi pubblici (fino a diversa disposizione). Tutto ciò per contenere e limitare le occasioni di possibile contagio.

15 marzo 2020

Numero Emergenze 335.7250068

Abbiamo attivato assieme alla protezione Civile questo numero di telefono 335.7250068 a disposizione per servizi legati ad uno stato di necessità. Per altre informazioni consultare il sito e l'App del comune. Grazie agli esercenti che si sono attivati per la consegna a domicilio. Il Sindaco.

14 marzo 2020

Nota Mantoan del 13/03/2020 - Sospensione attività.

...al fine di poter disporre del personale per la gestione dei posti letto aggiuntivi sia di terapia intensiva che semi-intensiva si richiede di ridurre l'attività chirurgica programmata non urgente nell'ottica di recuperare personale per garantire la gestione di tali posti letto...

21 marzo 2020

COVID-19: INFO Comunali in SINTESI

Di seguito trovate i Link alle notizie di principale rilevo, che riguardano attenzioni o indicazioni da avere in questo momento. La pagina verrà aggiornata man mano ce ne sarà la necessità in modo da diventare un rapido vademecum sui comportamenti da tenere. Raccomandiamo di seguire le indicazioni.

14 marzo 2020

Protocollo condiviso negli ambienti di lavoro.

Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro. Sottoscritto su invito del Presidente del Consiglio, dei ministri dell’economia, del lavoro e delle politiche sociali, dello sviluppo economico e della salute.

14 marzo 2020

ASL 6 - Sospensione attività non urgenti.

Da lunedì 16 Marzo 2020 a mercoledì 15 Aprile 2020 in tutte le sedi ospedaliere e distrettuali, strutture sanitarie pubbliche e private accreditate, sono sospese tutte le attività non urgenti, questo per fronteggiare la fase acuta dell’emergenza epidemiologica legata al Covid – 19.

16 marzo 2020

Sintesi DL CURA ITALIA

«Il governo è vicino alle imprese, i professionisti, le famiglie, alle donne e gli uomini, i giovani che stanno facendo enormi sacrifici per tutelare il bene più alto. Nessuno deve sentirsi abbandonato e questo decreto lo dimostra». Dice così il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa...

17 marzo 2020

ULSS6 - Sospensione attività Chirurgiche

Si comunica che, per fronteggiare la fase acuta dell’emergenza epidemiologica legata al Covid–19, da lunedì 16 Marzo 2020 a mercoledì 15 Aprile 2020 sono sospese tutte le attività chirurgiche programmate per le quali è previsto il ricovero in terapia intensiva post operatoria con esclusione...

17 marzo 2020

Uffici Comunali: Comunicazioni

Visto il D.P.C.M. 11/03/2020 recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, si informano i cittadini che sono garantiti i servizi comunali inderogabili dell'ufficio demografici solamente per le denunce di nascita o di morte.

17 marzo 2020

Agg.Modello Auto-dichiarazione

Di seguito il nuovo modello di auto-dichiarazioni in caso di spostamenti che contiene una nuova voce con la quale l'interessato deve auto-dichiarare di non trovarsi nelle condizioni previste dall'art. 1, comma 1, lett. c) del D.P.C.M. 8 marzo 2020 che reca un divieto assoluto di mobilità dalla propr

18 marzo 2020

Distribuzione Mascherine Filtranti

Di seguito la lettera della regione Veneto che annuncia la vicina consegna di mascherine filtranti. "Si raccomanda di garantirne la distribuzione in maniera capillare..." Stiamo attendendo il materiale per poi procedere alla distribuzione. Il Sindaco

20 marzo 2020

Chiusura Piste Ciclabili

…l’interdizione assoluta al pubblico passeggio, stazionamento, transito …del territorio comunale: Vie: Albare; Carducci; Dante; Della Vittoria; Fossetta; Marconi; Meolde; Mussa; Pacinotti; Piave; Pozzetto; Roma; Stazione; Zanganili; IV Novembre; Piazze: Palladio; Risorgimento;

20 marzo 2020

Ordinanza Regione Veneto

Al fine di evitare non indifferibili e urgenti assembramenti, idonei a determinare la diffusione del contagio, sono chiusi, all’accesso di persone, parchi e giardini pubblici o aperti al pubblico o analoghi ambiti che si prestino all’intrattenimento di persone per attività motoria...

21 marzo 2020

Ordinanza Ministero della Salute

Nuove restrizioni in tutta Italia per contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19 sono state adottate questa sera con un’ordinanza firmata dal ministro della Salute. Le misure servono a garantire un adeguato distanziamento sociale e saranno attive fino al 25/03/2020, salvo modifiche.

20 marzo 2020

GESTIONE E TRATTAMENTO RIFIUTI

Per tutti i cittadini il servizio di raccolta continuerà con le frequenze e le modalità ordinarie del servizio (da calendario). Il servizio è regolarmente garantito dal Gestore. Non saranno, invece, accessibili i centri di raccolta la cui apertura in via precauzionale è stata sospesa fino al ...

22 marzo 2020

Lista Codici Ateco essenziali.

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in un videomessaggio straordinario annuncia un altro passo: chiudere in tutta l’Italia e ogni attività produttiva non essenziale. La decisione era prestabilita ed è stata concordata con gli esponenti del mondo lavorativo e produttivo. Di seguito la lista.

22 marzo 2020

SANIFICAZIONE AREE

Care Concittadine e Cari Concittadini, abbiamo deciso di attivare un servizio settimanale di sanificazione delle aree pubbliche. A partire dalla prossima settimana e dopo le ore 18:00, il mercoledì verranno trattate le frazioni di Levada e Torreselle e il giovedì Piombino Dese e Ronchi.

23 marzo 2020

Ordinanza Speranza/Lamorgese

Dal 22 marzo 2020, su tutto il territorio nazionale, è fatto divieto a tutte le persone di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in comune diverso da quello in cui si trovano. Eccezioni: comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute.

24 marzo 2020

Autodichirazione 2020-03-22

Ultimo aggiornamento:lunedì 23 marzo 2020, ore 23:08 Di seguito è​ disponibile il nuovo modello di autodichiarazione per gli spostamenti, modificato sulla base delle nuove disposizioni introdotte dal DPCM 22 marzo 2020.

24 marzo 2020

Consegna Mascherine Messaggio

In questo audio viene riassunto a cosa servono le mascherine, se servono, quando servono. Le consegneremo, per ora, solo agli over 65, appena arriverà il resto completeremo la consegna a tutte le famiglie di Piombino Dese. Siate fiduciosi, e continuate così, sta funzionando bene! GRAZIE DI CUORE.

26 marzo 2020

Nuovo elenco codici ATECO

Di seguito il Decreto del ministro per lo sviluppo economico Patuanelli che da la nuova lista dei codici ATECO delle attività essenziali. "L’elenco dei codici di cui all’allegato 1 del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 22 marzo 2020 è sostituito dall’allegato 1 del presente decreto."

26 marzo 2020

Proroghe Scadenze Documenti/Richieste patenti.

Si aggiorna l’elenco delle formalità che beneficiano delle proroghe previste dagli artt. 92/4°, 103/1°, 103/2°, 103/3° e 104 del decreto-legge 18/2020. Nella colonna “Scadenza corrente” è indicata, la fascia temporale per la quale si può beneficiare della proroga fino alla “Nuova scadenza”.

27 marzo 2020

Autodichiarazione per Spostamenti del 26/03

Di seguito l'AUTODICHIARAZIONE AI SENSI DEGLI ARTT. 46 E 47 D.P.R. N. 445/2000. Va ad integrare il precedente con l'aggiunta degli spostamenti tra regioni, con la richiesta della conoscenza di eventuali ulteriori restrizione che le regioni possono aver imposto.

02 aprile 2020

Avviso Pubblico: Solidarietà Alimentare

AGLI ESERCIZI COMMERCIALI ED ALLE FARMACIE UBICATI NEL COMUNE DI PIOMBINO DESE (PD) Avviso pubblico - Richiesta disponibilità a collaborare con il Comune di Piombino Dese nell’approntamento di misure urgenti di solidarietà alimentare – gestione “buoni spesa”.

02 aprile 2020

Aiutateci ad Aiutarli

I Sindaci dei comuni del Camposampierese, uniti nelle azioni di solidarietà e sostegno sanitario nell’emergenza da virus Covid–19, promuovono una raccolta di fondi tramite erogazioni liberali in denaro sul conto corrente dedicato della Tesoreria della Federazione dei comuni del Camposampierese.

08 aprile 2020

Buoni Spesa

Contributo di solidarietà alimentare COVID-19. Da oggi fino al 15 Aprile è possibile fare domanda di BUONI SPESA. I Buoni permetteranno di fare acquisti presso gli esercizi commerciali convenzionati (la lista sarà disponibile a breve). Di seguito trovate la domanda con Autocertificazione e l'avviso

08 aprile 2020

IBAN del COMUNE per Solidarietà COVID-19

IBAN IT56 A030 6912 1171 0000 0301 068 BIC BCITITMM è l'IBAN di un conto dedicato attivato dal Comune le cui risorse saranno usate esclusivamente alla gestione dell'emergenza COVID-19. Le risorse andranno anche ad integrare le risorse del Buono Spesa Alimentare.

15 aprile 2020

Riapertura Eco-Centro

Da Giovedì 16 aprile 2020, l'ECOCENTRO viene riaperto per tutte le sue funzioni. In base alle norme per il contenimento del Covid-19: 1) evitare gli assembramenti (max 3 persone); 2) mantenimento delle distanze di sicurezza; 3) Mascherine e guanti. Vedi lettera ETRA:

17 maggio 2020

Riaperture del 18 Maggio

Di seguito le schede prodotte dalla regione Veneto. Per averne l'ufficialità è necessaria l'ordinanza del Presidente della Regione Veneto che seguirà il DECRETO-LEGGE 16 maggio 2020, n. 33 di cui trovate il LINK.

dal 14 maggio 2020  al 14 maggio 2020

Incontro commercianti con la Giunta

A seguito dell’Emergenza Covid-19 e del susseguirsi delle chiusure temporanee delle attività commerciali ed imprenditoriali, siamo a proporre un tavolo di confronto tramite piattaforma ZOOM programmato per Giovedì 14 MAGGIO 2020 - ORE 20:45 (Apertura sessione ore 20:30)
torna all'inizio del contenuto