Aree Tematiche

Ambiente

joshua-hoehne-237129
La tutela dell'ambiente, la riduzione delle varie forme di inquinamento, la gestione di raccolta e smaltimento dei rifiuti sono tra le competenze fondamentali di un Comune.

Cultura

annie-spratt-413815
Questa sezione offre una panoramica delle risorse e degli eventi culturali della città: concerti, teatro, incontri di letteratura, corsi ecc.

Imposte e finanze

ramiro-mendes-371663
IMPOSTE, TARIFFE E CANONI
In questa area tematica è possibile trovare un elenco di tutti i tributi comunali.

Istruzione

rawpixel-com-463437
Il comune di Piombino Dese come proprietaria degli edifici scolastici e delle strutture al loro servizio, come ad esempio le palestre, garantisce la manutenzione degli stabili.

Politiche sociali

ester-marie-doysabas-253267
La salute e il benessere sociale sono una priorità del Comune di Piombino Dese, che opera a tutela dei diritti di tutti i cittadini.

Polizia Urbana e Sicurezza

polizia
La sicurezza urbana è intesa quale bene pubblico con riguardo alla vivibilità e al decoro delle città.

Servizi ai Cittadini

servizi ai cittadini
Sono numerosi gli sportelli rivolti al pubblico di un Comune. In municipio i cittadini possono farsi rilasciare documenti e certificati, rinnovano la propria carta d'identità, ottengono copia del loro certificato elettorale necessario per votare alle consultazioni elettorali e molto altro.

Sport e tempo libero

chuttersnap-210450
Il Comune di Piombino Dese è proprietario degli impianti sportivi siti in via Via Pozzetto a Piombino Dese, sia delle palestre delle scuole nel capoluogo e nelle frazioni. Quanto al tempo libero, il Comune organizza eventi anche attraverso le Associazioni.

Edilizia Privata e Urbanistica

architecture-1857175_1920
Informazioni sull'attività edilizia per i privati e le attività produttive nonché sulla pianificazione urbanistica del territorio comunale.

torna all'inizio del contenuto