Descrizione estesa
Ama la vita, vivi lo sport!
Uno slogan che racchiude appieno il significato del Galà: la consapevolezza che la pratica sportiva è un elemento imprescindibile per il benessere individuale, la crescita personale e lo sviluppo sociale delle nostre comunità.
Forti del successo delle precedenti edizioni, le amministrazioni comunali del Camposampierese, unite dallo stesso obiettivo, riconoscono nello straordinario associazionismo sportivo e negli atleti, dirigenti e tecnici il vero motore dell’attività sportiva nel territorio, in tutte le fasce d’età.
Con oltre 200 associazioni sportive attive, il Camposampierese si conferma un territorio vivace, dove lo sport è occasione di incontro, partecipazione e formazione.
Il Galà dello Sport rappresenta il momento in cui questo grande movimento trova visibilità e riconoscimento: una serata di festa e di gratitudine in cui, idealmente, tutte le amministrazioni comunali ringraziano la straordinaria realtà volontaristica che, giorno dopo giorno, consente a persone di ogni età – e in particolare a bambini e giovani – di praticare le più svariate discipline sportive.
Quindici edizioni sono un traguardo importante che testimonia la solidità e la rilevanza di un evento che, nato nel 2010 come scommessa condivisa dagli Assessori allo Sport del Camposampierese, continua a celebrare le eccellenze sportive del territorio.
Nel corso degli anni sono stati premiati oltre 300 tra atleti, dirigenti e società, a riprova del valore che lo sport riveste per l’intera comunità.
L’edizione 2025 proporrà anche momenti di spettacolo e intrattenimento, tra cui le esibizioni del gruppo Acrodance dell’Istituto “Newton Pertini” di Camposampiero coordinato dalla prof.ssa Mastellaro, che arricchiranno la serata con energia e creatività.
Il Galà dello Sport del Camposampierese 2025 sarà quindi, ancora una volta, una grande festa dello sport, un’occasione per celebrare impegno, talento e passione di chi ogni giorno contribuisce a far crescere il nostro territorio.
Nel corso della serata verranno premiati, (uno per ciascun comune), le società, gli atleti, i dirigenti e tecnici che si sono particolarmente distinti. L’elenco è stato reso noto ufficialmente
Borgoricco: Sara Bernardo (ginnastica ritmica); Campodarsego: Gallo Giacomo (atletica leggera); Camposampiero: Gianmarco Pesce (volley); Loreggia: Gianmarco Tonini (biliardo); Massanzago: Leonardo Toffano (pesca sportiva); Piombino Dese: Union Dese (calcio); San Giorgio delle Pertiche: Edoardo Facco (break dance); Santa Giustina in Colle: Gioia Frasson (atletica leggera); Villa del Conte: ASD Sporting 88 (calcio); Villanova di Camposampiero: Andrea Barutta (volley).
Il clou della manifestazione, alla quale sono invitati tutti gli sportivi e gli appassionati, si avrà in chiusura di serata con la proclamazione dell’Atleta Camposampierese dell’anno, sulla cui identità cresce la curiosità.
Presenterà la serata Wendy Muraro.
L’organizzazione è a cura del Tavolo dello Sport del Camposampierese composto da:
Marco Bragagnolo (Borgoricco), Paolo Mason (Campodarsego), Attilio Marzaro (Camposampiero) Alessandra Beltrame (Loreggia), Franco Campello (Massanzago), Filippo Venturin e Mario Zorzetto (Piombino Dese), Caterina Bellotto (San Giorgio delle Pertiche – assessore portavoce), Fabio Tomasin (Santa Giustina in Colle), Lorenza De Franceschi (Villa del Conte), Marco Bavaresco (Villanova di Camposampiero), Valter Gallo (sindaco di Campodarsego, rappresentante in Giunta dei sindaci della Federazione).
Collabora per la realizzazione dell’evento l’ASD Atletica Libertas SANP.
Coordinamento tecnico assessorati alla cultura e allo sport del Camposampierese
TAVOLO DELLO SPORT
Federazione dei Comuni del Camposampierese
Camposampiero, 14.10.2025