22 giugno 2022

Campagna anti zanzare

Distribuzione GRATUITA
di prodotto ANTILARVALE

Con la stagione estiva occorre prevenire, con la collaborazione di tutti, la proliferazione delle zanzare tigre e comune, responsabili della trasmissione di malattie infettive (West Nile Virus, Febbre Chikungunya, Dengue), mettendo in atto semplici azioni quotidiane, fondamentali per contrastare la diffusione di questo insetto.

In particolare si raccomanda la cittadinanza di adottare le misure di protezione individuale (repellenti cutanei, repellenti vestiario, zanzariere, etc.) e in tutte le proprietà private trattando regolarmente con prodotti larvicidi i tombini, evitando di lasciare ristagni d'acqua permanenti.

Per maggiori indicazioni visionare il materiale informativo allegato.

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale ha attivato la distribuzione gratuita alle famiglie residenti del prodotto ANTILARVALE, fino ad esaurimento scorte. Le compresse, nel pratico blister, sono appositamente formulate per il controllo degli stadi larvali delle zanzare, idonee al trattamento dei tombini, bocche di lupo e ristagni in genere.

I cittadini sono invitati al ritiro del prodotto per tutta la stagione estiva presso l’Ufficio Tecnico Comunale nei seguenti orari:

• da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00
  • giovedì dalle 16.00 alle 19.00

e in occasione del mercato settimanale delle frazioni:

• giovedì 30 giugno dalle 8.30 alle 10.00 a Torreselle in Via dei Cipressi (zona mercato);
  • venerdì 1 luglio dalle 11.00 alle ore 12.30 a Levada in Via Carducci (zona mercato);
  • giovedì 7 luglio dalle 11.00 alle 12.30 a Torreselle in Via dei Cipressi (zona mercato);
  • venerdì 8 luglio dalle 8.30 alle ore 10.00 a Levada in Via Carducci (zona mercato).

Info Comune: tel. 049.9369452 - 049.9369450

Foglio informativo Zanzare (PDF, 696 KB) Foglio informativo West Nile (PDF, 595 KB)