25 maggio 2021

Festa della Repubblica 2021. Consegna Costituzioni

Festa della Repubblica
Per la ricorrenza della Festa della Repubblica, l'Amministrazione Comunale invita i nati nel 2002 e nel 2003 a presenziare in Piazza Risorgimento alle ore 19.00 per la consegna delle costituzioni e un momento di festa per il raggiungimento, nell'anno, della maggiore età.

Per organizzare al meglio l'evento e per evitare assembramenti vi chiediamo di pre registrarvi al presente link:

➡https://forms.gle/SGtfXXn2TvWXbHbeA

Ti Aspettiamo! In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà presso la sala San Tommaso Moro.

Lettera del Sindaco

Per te, nato nel 2002 o nel 2003, il 2020 e 2021 sono anche gli anni in cui si è celebrato e si celebra un altro grande traguardo, quello del raggiungimento della maggiore età.

Essere maggiorenne significa acquisire il riconoscimento della tua piena responsabilità, nella comunità in cui da oggi condividi appieno i valori sociali e civili che la contraddistinguono. In Italia questo è sancito dalla costituzione, nata dalla resistenza e dal contributo di tutte quelle componenti politiche, che hanno saputo porre le basi di una convivenza pacifica, che dura ormai da oltre 70 anni, dopo il dramma e gli orrori del fascismo e della seconda guerra mondiale.

Noi ci auguriamo che tu sappia cogliere appieno il significato della responsabilità che ti viene riconosciuta e che tu possa contribuire, nella libertà delle tue scelte ideali, al mantenimento ed allo sviluppo dei principi che regolano la vita della nostra comunità.

Per affermare questi principi, in occasione della ricorrenza del 02 giugno-festa della Repubblica, ti invitiamo alle celebrazioni che si terranno il 02 giugno 2021 presso il palco allestito in piazza risorgimento (dietro il comune).

Per festeggiare con il tuo 18° compleanno, il raggiungimento della pienezza del tuo essere cittadino di questa comunità, alle ore 19.00, il Sindaco ti consegnerà il testo della costituzione della repubblica italiana, quale suggello del patto di cittadinanza che ci unisce.

Aspettando di incontrarti il 02 giugno e sperando ti giunga il nostro augurio più sincero.