07 settembre 2020

Ridiamo il sorriso alla pianura padana

Pianura Padana
Il Comune di Piombino Dese ha aderito all’iniziativa regionale assegna all’Agenzia Veneta per l’Innovazione nel Settore Primario “Veneto Agricoltura”, il compito di fornire giovani piante forestali (alberi e arbusti) di specie autoctone ai comuni del Veneto.

Tale iniziativa, attraverso la distribuzione di piantine forestali autoctone di provenienza locale, mira a migliorare le caratteristiche ambientali del territorio tenuto conto dell'importante ruolo svolto dagli alberi nella mitigazione climatica ed ambientale, nel miglioramento del paesaggio e della qualità della vita.

Per approfondire clicca qui

Per informazioni sull'iniziativa e per la prenotazione delle piante, che ha come termine della presentazione delle domande, il 15 ottobre 2020, si deve scaricare il modulo allegato.