28 agosto 2020

Interventi per l'avvio del nuovo anno scolastico

Riaperture scuole
Sono in corso di esecuzione i lavori per l'adeguamento dei plessi scolastici alle nuove esigenze di distanziamento imposte dall'emergenza covid-19.

Si è dovuto operare a tappe forzate in ragione del poco tempo messo a disposizione dalle Amministrazioni prima dell'avvio dell'anno scolastico. In accordo con la Preside andremo ad edificare due grandi classi all'interno dell'atrio delle scuole elementari di Piombino Dese e realizzeremo una classe unica,  abbattendo un muro divisorio esistente, alle medie. 

Se il Provveditorato assegnerà al Preside il personale che la stessa ha da tempo richiesto, questo intervento sarà sufficiente a garantire la didattica nel rispetto del distanziamento. 

Nel caso, invece, che il personale richiesto non arrivi, abbiamo già programmato la realizzazione di altre due classi negli atri delle medie e la realizzazione di un terzo ambiente abbattendo un altro divisorio. 

Il consiglio Comunale ha messo a disposizione la somma di euro 20.000,00 che, sommata al contributo statale di euro 40.000,00, ci consente di affrontare la spesa.  

I lavori sono stati affidati al consorzio Co.S.Ve.M. di Castelfranco Veneto che ha avviato i lavori senza indugio affinchè gli ambienti siano pronti prima dell'avvio dell'anno scolastico. 

Lavorare in siffatte condizioni di emergenza e urgenza non è semplice e se siamo riusciti a trovare una definizione positiva ai problemi sorti lo devo anche alla reale e concreta collaborazione di tutti gli attori coinvolti, in particolare alla Preside, dott.ssa Bovo, con il suo personale, e al nuovo responsabile dell'U.T.C. comunale, ing. Enrico Sartorel". 

Assessore Luigi Benozzi , con delega ai Lavori pubblici, patrimonio e personale. 

torna all'inizio del contenuto