03 giugno 2020

Nuova illuminazione del pattinodromo di Via Ostilia

Illuminazione pattidronomo
Alla promessa seguono ora i fatti. L’impianto è ora dotato di un nuovo impianto di illuminazione a led a basso consumo e alta efficienza che garantisce una illuminazione a terra coerente con l’utilizzo agonistico dell’impianto.

Quando la scorsa estate si è inaugurata la copertura del pattinodromo di via Ostiglia l’Amministrazione si era impegnata con gli atleti a realizzare in tempi stretti anche l’impianto di illuminazione interno, in modo tale da garantire la fruibilità dell’impianto nell’intero spettro della giornata.

L’opera è stata realizzata nell’ambito del più ampio progetto di implementazione della pubblica illuminazione comunale, approvato con delibera di Giunta n. 169/2019, e che ha riguardato anche le vie IV Novembre, Edificio, Battisti, Dei Marcello e SS. Repubblica.

E’ uno sforzo economico sostenuto per la convinzione che lo sport sia fulcro di crescita sociale della comunità ed è con questo spirito che l’amministrazione continua ad impegnarsi per implementare gli spazi e le opportunità a disposizione degli atleti.

Il costante impegno del consigliere delegato allo sport, Filippo Venturin, nel strutturare relazioni costruttive con le associazioni sportive del territori ha permesso ora di individuare un nuovo obiettivo: la realizzazione dell’impianto di illuminazione del campo di allenamento restrostante il Palazzetto dello sport.

La possibilità di utilizzare l’impianto anche in notturna permetterà di garantire maggiori spazi di allenamento e una maggiore fruibilità degli stessi, con il che sarà possibile garantire al massimo grado il distanziamento tra gli atleti e, conseguentemente, la loro sicurezza in questo periodo di emergenza sanitaria.

"Grazie al lavoro dei nostri tecnici comunali - spiega l'Assessore Luigi Benozzi - che ringrazio pubblicamente, siamo riusciti ad intercettare un finanziamento di 30.000,00 messo a disposizione dalla Regione Veneto a parziale copertura dei costi di realizzo ed entro fine anno è plausibile auspicare la realizzazione dell’impianto"