03 giugno 2020

Attraversamenti pedonali via Piave - Malcanton

Segnaletica passaggio pedonale
Intersezione fra via Piave e via Malcanton. Due nuovi segnali luminosi di attraversamento pedonali di fronte alle scuole elementari Andrea Palladio.

“Avrete certamente notato - illustra l’Assessore Luigi Benozzi - i due nuovi segnali luminosi di preavviso collocati in corrispondenza degli attraversamenti pedonali di via Piave e via Malcanton, rispettivamente di fronte alle scuole elementari Palladio e nel punto di congiunzione della pista ciclabile”.

Trattasi di due punti d’attraversamento delicati in ragione del loro marcato utilizzo, per quanto posizionati in tratti rettilinei della viabilità e quindi con ottima visibilità in ambo le direzioni.

Si è pertanto ritenuto che dotarli di una segnaletica luminosa in grado di preannunciare a distanza l’attraversamento corrispondesse all’esigenza di sicurezza del sito.  

I due segnali sono stati realizzati in collaborazione con l’azienda agricola Rosato di Torreselle che è stata invitata a destinare a tale scopo parte degli oneri di urbanizzazione derivanti da un intervento edilizio in realizzazione.

torna all'inizio del contenuto