19

lug

2021

19

lug

2021

Storie di Partite Aperte

Evento
Nome Valore
Data 19 luglio 2021 - 19 luglio 2021
Ora 21:00
Dadi e carte
Il gioco compulsivo esiste, parliamone. Il progetto "Cambio Gioco", elaborato dal Dipartimento Dipendenze e finanziato dalla Regione Veneto, ULSS6 Euganea , approda anche a Piombnino Dese
Lunedi 19 luglio ore 21:00 Sala S.Tommaso Moro

Informazioni

Il progetto ha come obiettivo generale quello di sensibilizzare la popolazione sui rischi del gioco d’azzardo con la promozione di incontri sul territorio aperti alla cittadinanza con tematiche riguardanti i rischi derivanti dai comportamenti di gioco. Per raggiungere tale obiettivo il progetto “Cambio Gioco” ha valutato quale strumento appropriato la realizzazione di una rappresentazione teatrale sull’argomento. Con determina n 1405 del 24/7/2020 l’AULSS 6 ha autorizzato Prysma Production di Felicia Cigorescu a rappresentare lo spettacolo dal titolo "Storie di Partite Aperte" scritto dalla Compagnia Anime Specchianti. La rappresentazione teatrale propone un viaggio all’interno del disturbo da gioco d’azzardo in cui le quattro atttrici/danzatrici ripercorrono la nascita, l’evoluzione e le conseguenze dei comportamenti disfunzionali legati al gioco d'azzardo quando ormai è divenuto dipendenza, sottolineando che talemessaggio si rivolge ad ogni spettatore in quanto chiunque può trovarsi in situazione di rischio.

Al termine della rappresentazione teatrale, vi sarà un breve intervento della Dott.sa Chiara Pracucci, psicologa, che affianca la compagnia ed esperta sul tema, la quale condurrà con la platea un dibattito sulle dinamiche trattate durante lo spettacolo, agevolando la discussione e l’opportunità di evidenziare aspetti troppo spesso disconosciuti dalla popolazione generale.

Locandina (JPG, 937 KB)
torna all'inizio del contenuto