21 marzo 2019

Collegamento via ss. Repubblica - V.lo Fraccalanza

V.colo Fraccalanza
E' stato finalmente realizzato il tratto di strada comunale che collega via SS. Repubblica con V.lo Fraccalanza. Dopo anni di vero e proprio isolamento i residenti di via SS. Repubblica possono ora entrare ed uscire dalla loro lottizzazione senza attendere i tempi del treno.

Condizione quest'ultima oltre che comprensibilmente fastidiosa, invero anche potenzialmente pericolosa: durante gli "eterni" tempi di chiusura del passaggio a livello la lottizzazione era irraggiungibile anche ai mezzi di soccorso ed emergenza. La soluzione era stata individuata già da oltre tre lustri, allorquando si ottenne la cessione gratuita del tratto di terreno che avrebbe dovuto ospitare la nuova viabilità, ma era poi caduta nell'oblio e ciò nonostante i tanti solleciti pervenuti negli anni dai residenti. Durante la campagna elettorale abbiamo fatto nostra la richiesta d'aiuto che perveniva dai residenti ed ora, con orgoglio, abbiamo completato l'opera. Un punto di maggior orgoglio deriva anche dal fatto che l'opera non è costata nulla alla collettivata in quanto realizzata grazie ad un accordo con la società che gestisce la rete comunale del gas.

L'inaugurazione è prevista in loco per sabato 6 aprile alle ore 11,45

Tutta la cittadinanza è invitata

Ass. LL. PP. Luigi Benozzi