Pratiche edilizie

Pratiche edilizie on-line LR 54/88.

Attraverso la procedura GPE ON-LINE (gestione pratiche edilzie) ogni cittadino ha la possibilità di accedere ai dati relativi alle pratiche edilizie depositate presso il Servizio Urbanistica, Edilizia Privata e Patrimonio del Comune di Piombino Dese.

Che cos'è GPEWeb

GPEWeb è un nuovo strumento informatico a disposizione dei cittadini e degli  operatori del settore edilizio per seguire passo passo le proprie pratiche direttamente on line. Il software è sviluppato dalla Regione Veneto e si innesta nel percorso di semplificazione e innovazione che la Pubblica Amministrazione ha iniziato per offrire ai cittadini un servizio più veloce, puntuale e trasparente. GPEWeb è l'evoluzione del software GPE, fornito gratuitamente dalla Regione Veneto nell’ambito della L.R. 54/88 per la gestione delle pratiche edilizie.
Vantaggi 
Il programma permette di monitorare le pratiche dall'accettazione, al protocollo, alla loro archiviazione, passando per esami, pareri, controlli, istanze, autorizzazioni ed ogni passaggio necessario. 
GPEWeb permette di visualizzare  le informazioni relative alle istanze edilizie presentate al Comune di Piombino Dese. 
Destinatari 
GPEWeb, si rivolge agli intestatari di pratiche edilizie, ai professionisti ed ai tecnici che operano nel settore edilizio, interessati a seguire l’iter delle proprie pratiche.
Come accedere 
Si può accedere a GPEWeb, come utente o come ospite. 
Per accedere come utente è necessario, oltre ad avere almeno una pratica in essere, compilare il modulo di richiesta password  e restituirlo al Protocollo del comune, ovvero inviare via pec all'indirizzo protocollo.comune.piombinodese.pd@pecveneto.it
Una volta registrati e ottenuti il nome utente e la password si può accedere a GPEWeb cliccando sul logo sottostante.
Per accedere come ospite invece, con evidente riduzione delle funzioni visibili, basta cliccare sul logo sottostante senza necessità di registrazione al sistema.

Modulo per la richiesta delle credenziali (PDF, 423 KB)
torna all'inizio del contenuto